C/da scirfi sn – Cap 95033 – BIANCAVILLA – (CT) Italia
Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”. Progetto finanziato con i fondi dell'Unione Europea - FEASR
Il nostro approccio si basa sull'economia circolare, un modello che mira a ridurre gli sprechi e a valorizzare i sottoprodotti agricoli, trasformandoli in nuove risorse utili.
Utilizziamo tecniche avanzate e tecnologie innovative per trasformare gli scarti del ficodindia in sottoprodotti di valore, migliorando la sostenibilità e l'efficienza del settore agricolo.
Promuoviamo pratiche agricole sostenibili che riducono l'impatto ambientale, migliorano la fertilità del suolo e aumentano la biodiversità.
Sfruttiamo le risorse disponibili localmente per creare valore aggiunto, promuovere lo sviluppo economico regionale e migliorare la competitività delle aziende agricole locali.
Il successo del progetto si basa sulla collaborazione sottoforma di partenariato tra diverse realtà agricole, scientifiche e industriali, che lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni.